Per famiglie
Alloggiare sui binari della fantasia.
A volte ci vuole fantasia per risolvere problemi.
Così Padre Michelangelo, Frate Cappuccino, per sopperire alla mancanza di uno spazio per ospitare i bambini e i ragazzi figli degli emigranti italiani verso la Svizzera, negli anni 60’creò il Treno dei Bambini, un villaggio con alloggi ricavati dai vecchi vagoni di un treno.
Oggi è ancora un luogo magico, perfetto per le famiglie e per le coppie che amano trascorrere le proprie vacanze all’aperto. Qui, immersi nella natura, le famiglie possono alloggiare nelle carrozze dei Vagoni Nuovi, arrivate nel 1991, divise in camere da 2, 3, 4, 6 posti tutte dotate di un piccolo bagno e dei servizi essenziali.
Circondati dalla maestosa bellezza delle montagne, si può godere di una breve e rilassante vacanza all’interno del villaggio, dotato di un punto ristoro, di un parco giochi adatto anche per gli ospiti più piccoli, di un campo da calcio illuminato per giocare fino a tardi, e un di rudimentale campo da volley allestito da alcuni volontari. Oppure è possibile avventurarsi per le suggestive mete turistiche che la valle offre per poi tornare a immergersi nella vita del villaggio.
È possibile usufruire dei servizi di ristorazione in loco […] oppure concordare, il giorno prima, con l’organizzazione un pranzo al sacco per le escursioni e gite nei dintorni. Inoltre, il villaggio è dotato di una zona attrezzata per le grigliate per gestire in autonomia i pasti.